VICINI IN ITALIA, PROTAGONISTI IN EUROPA

//VICINI IN ITALIA, PROTAGONISTI IN EUROPA
Il nostro ciclo di incontri con i candidati e candidate del PD nella Circoscrizione Nord Ovest ha visto la partecipazione di Irene Tinagli, Pierfrancesco Maran e Paola Giudiceandrea nella serata di mercoledì 15 al Centro civico Pertini di Lecco.
Insieme al Sindaco di Lecco, Mauro Gattinoni, e al Consigliere regionale Gian Mario Fragomeli, abbiamo discusso di Europa, di come è cambiata negli ultimi cinque anni e di come potrà cambiare con le nostre proposte di socialisti europei.
Abbiamo trattato i temi finanziari, su cui ancora molto c’è da fare per un regime fiscale europeo più equo per tutti i cittadini e le imprese dei 27 stati, per eliminare paradisi fiscali euopei e la concorrenza sleale da parte delle imprese che operano in campo digitale.
In una delle giornate più piovose dell’ultimo periodo, si è discusso di gestione del territorio e stop al consumo di suolo, date le evidenti carenze di visione strategica sul lungo periodo e pianificazione a grande scala in una regione dove le esondazioni seguono quasi ogni evento meteorologico, con relativi disagi per viabilità e trasporti.
Si è affrontato poi il tema del turismo che deve tornare ad essere una risorsa, e non una penalizzazione per chi cerca una casa in affitto in città.
Infine abbiamo parlato di ambiente, di qualità dell’aria e di Green Deal, su cui ancora molto lavoro c’è da fare per una vera concretizzazione.

Qui l’articolo sulla stampa locale:

Ricordiamo i prossimi appuntamenti:

– Venerdì 17 maggio, Perledo,
– Sabato 18 maggio, Lecco,
– Lunedì 27 maggio, Osnago,
– Martedì 28 maggio, Barzanò e Calolziocorte,
– Mercoledì 29 maggio, Lecco.
2024-05-24T08:14:35+00:0025/05/2024|Categories: News|