UN 25 APRILE PIU’ SPECIALE DEGLI ALTRI

//UN 25 APRILE PIU’ SPECIALE DEGLI ALTRI
Care iscritte e cari iscritti,
ogni 25 aprile è un giorno speciale: nostro impegno è e sarà rinnovare il suo ricordo. Quest’anno è il 75° anniversario della Liberazione d’Italia dal nazifascismo e oggi più che mai abbiamo bisogno di riaffermare la preziosa eredità che ci è stata lasciata da chi ha combattuto e ha dato la vita per la libertà di tutti, i valori della solidarietà, della pace e della democrazia.
Non potremo festeggiarlo come sempre partecipando alle celebrazioni, riunendoci nei cortei e sfilando nelle manifestazioni, ma questo non vuol dire che non festeggeremo.
Il Partito Democratico lecchese parteciperà ai festeggiamenti, ci saremo, e con la presenza di tutti noi sarà una giornata piena di significato, una Festa della Liberazione che rimarrà nel nostro cuore.
Per questo vi invito a scendere nella grande piazza virtuale insieme alle tante istituzioni, associazioni e semplici cittadini, restando nelle vostre case.

In questi giorni, aspettando la Festa della Liberazione, vi propongo di realizzare una “staffetta resistente” e invito tutti a pubblicare sui social, Facebook o Instagram, una foto che rappresenti il vostro 25 aprile oppure un luogo simbolico della resistenza lecchese, un testo, un messaggio… poi taggando un’amica o un amico, potrete passare il testimone.

Infine nella giornata di sabato aderiremo al flashmob lanciato dall’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia. Alle 15, l’ora in cui ogni anno a Milano parte la grande manifestazione nazionale, esponiamo alle finestre e ai balconi il tricolore e intoniamo “Bella ciao”!

Mi auguro che anche questo 25 aprile un po’ più speciale degli altri possa far sentire forte la voce di tutti coloro che, come noi, si sentono uniti dai valori dell’antifascismo!
Buon 25 aprile!
#25aprile2020 #iorestolibero #ioRESISTOacasa #bellaciaoinognicasa
La Segretaria provinciale
Marinella Maldini
2020-04-22T08:14:37+00:0020/04/2020|Categorie: News|