Segreteria Provinciale

/Segreteria
Segreteria 2018-01-21T16:46:30+00:00

Tonino Filippone

Responsabile Organizzazione

Classe 1959,sposato, una figlia.
Assessore alla Viabilità – Urbanistica – Ambiente – Lavori Pubblici nel comune di Bulciago dal 2009.
Amministratore dal 1990.

Rocco Cardamone

Iscritto al Partito Democratico ne è stato tra i fondatori nella Provincia di Lecco. Vanta una lunga esperienza amministrativa avendo ricoperto per due mandati consecutivi la carica di Sindaco di Abbadia Lariana (paese in cui vive da 35 anni) e per due mandati il ruolo di consigliere provinciale, l’ultimo dei quali assumendo la delega ai lavori pubblici, viabilità e infrastrutture, esperienza conclusasi nel gennaio 2017. Di professione architetto si occupa di lavori pubblici e di edilizia privata.

Lucia Turati

Responsabile Tesseramento e rapporti con iscritti ed elettori

Classe 1956, sposata, due figli, infermiera in pensione.
Candidata alle elezioni comunali di Bosisio Parini nel 1984 e alle provinciali con Virginio Brivio.
Attualmente componente della segretaria provinciale e segretaria del circolo P.D. di Bosisio Parini.

Anna Mazzoleni

Delegata a Cultura e Tursimo, rapporti con la Provincia

Nel PD fin dalla fondazione, é stata portavoce/coordinatore del circolo Lecco 4 dal gennaio 2008 al novembre 2013: quindi ha fatto parte in quegli anni della segreteria cittadina con i segretari Roberto Chiesa, Mario Tavola, Roberto Pietrobelli.
Componente dell’Assemblea Provinciale dal 2010.
Dal 2010 (verificare) è stata revisore con il tesoriere Raffaele Straniero, segreteria Ercole Redaelli.
Dal 2013 è componente della segreteria provinciale con il segretario Fausto Crimella.
Dal 2009 al 2014 è stata consigliere provinciale, in minoranza (giunta Nava): è stata vicepresidente del consiglio, in commissione bilancio e in commissione ambiente.
Dal 2014 al 2016 è stata rieletta consigliere provinciale, in maggioranza con la presidenza Polano: è stata consigliere delegato all’ambiente ed ecologia, agricoltura, caccia e pesca, rapporti con i parchi e con l’Azienda speciale Ufficio d’ambito di Lecco.
Dal luglio 2015 è assessore al bilancio, ricerca fondi e sviluppo partenariato pubblico-privato, servizi istituzionali e generali del Comune di Lecco, nominata dal Sindaco Brivio.
Dal gennaio 2016 è nel Comitato di indirizzo e di controllo (servizio idrico integrato) di Larioreti Holding SpA, e nel Comitato tecnico di vigilanza di Idrolario Srl.
Dal gennaio 2016 è nel Consiglio di Amministrazione dell’Agenzia per il trasporto pubblico locale per il bacino di Como, Lecco Varese.