“L’Europa che vogliamo: vicina alle persone” il capodelegazione PD in Europa Benifei a Perledo

//“L’Europa che vogliamo: vicina alle persone” il capodelegazione PD in Europa Benifei a Perledo
Una bella serata partecipata quella di venerdì 17 maggio a Perledo insieme ai candidati alle prossime elezioni europee Brando Benifei e Paola Giudiceandrea.
Benifei, in qualità di Capo delegazione uscente del PD al Parlamento Europeo, ha spiegato il ruolo e la rilevanza dell’azione politica dei nostri delegati negli ultimi cinque anni sui temi cruciali per l’Europa del prossimo futuro, come il contrasto al cambiamento climatico.
Un altro tema affrontato è stato quello della sicurezza informatica e utilizzo dell’intelligenza artificiale, recentemente regolamentata a livello comunitario proprio grazie a una legge di cui Benifei è relatore, l’AI act.
Con Giudiceandrea abbiamo trattato temi cruciali per il territorio del Lago, come il turismo, che necessita di una migliore gestione per continuare ad essere una risorsa per i residenti e non un disagio, come verificatosi negli episodi di sovraffollamento degli ultimi fine settimana.
Si è parlato quindi di lavoro, aumento dei salari e dell’occupazione, per cui anche l’Europa può avere un ruolo.
Ringraziamo Gian Mario Fragomeli per la moderazione dell’evento e per l’aggiornamento sullo stato della sanità lombarda nel distretto di Bellano.
2024-05-24T08:13:31+00:0024/05/2024|Categories: News|