Lettera del Segretario

//Lettera del Segretario

Carissime, carissimi

Riprende la nostra newsletter che abbiamo attivato nei mesi passati. Un modo per poter raccontare le iniziative e le mobilitazioni fatte di mese in mese e per poter tenere tutti informati sui prossimi appuntamenti.

Il mese del post-voto ci ha messo di fronte ad una grande riflessione sul nostro partito. Anche nella direzione e nell’assemblea provinciali che abbiamo svolto nelle scorse settimane, partendo dalla consapevolezza delle difficoltà in cui ci troviamo, è stata però ribadita con forza la necessità di un nuovo percorso che rimetta al centro la discussione su quello che il PD rappresenterà nei prossimi anni, la ripresa di una partecipazione vera dei circoli e dei territori e la creazione di momenti che possano essere strumento per costruire la vera proposta del PD che è oggi opposizione al nuovo Governo di destra.  Sicuramente il congresso che si concluderà a marzo è un passo importante. Il prossimo appuntamento delle regionali sarà la prima occasione dove dovremo saper dimostrare quanto sappiamo affrontare tutti insieme le sfide non solo elettorali ma politiche innanzitutto, per questo con la segreteria  provinciale stiamo lavorando per riprendere i percorsi nei circondari affinché si possano individuare con voi le proposte per il programma delle prossime elezioni, che ci dovranno vedere sfidare seriamente la gestione fallimentare del centrodestra in Lombardia.

Il prossimo appuntamento per il quale saranno presto mandati i dettagli sarà nella mattinata di sabato 12 novembre, dalle 9.30 alle 12.30

“L’Italia che cambia: il voto del 25 settembre e le trasformazioni dello scenario politico, sociale ed economico”

Un momento per riflettere sui dati e sulle dinamiche che hanno prodotto il risultato del 25 settembre, dati dai quali dovranno partire i ragionamenti dei prossimi mesi anche in vista del congresso. Nei prossimi giorni manderemo dettagli definitivi e gli ospiti che saranno presenti.

Ci aspettano mesi importanti e sono certo che con la forza che la nostra Federazione ha possiamo costruire le premesse per rinnovare e rilanciare l’azione politica dentro e fuori la nostra provincia, partendo innanzitutto dal lavoro quasi quotidiano dei nostri circoli.

 

Manuel

2022-11-07T12:02:07+00:0004/11/2022|Categories: Uncategorized|