Laura Bartesaghi si presenta

//Laura Bartesaghi si presenta

Nata nel 1994 e cresciuta ad Annone di Brianza, dove risiedo tutt’oggi.

Durante gli anni di formazione ho sempre prediletto le materie umanistiche, che sono state fondamentali per il mio bagaglio culturale: mi sono diplomata al Liceo Classico “A. Manzoni” di Lecco e ho conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università dell’Insubria di Como.

La passione per il diritto mi ha condotto ad intraprendere la professione di avvocato, maturando una prima esperienza nel settore penale.

Il mio impegno politico è iniziato nel 2014, anno in cui mi sono tesserata per la prima volta al Partito Democratico ed ai Giovani Democratici e, allo stesso tempo, mi sono candidata come consigliere comunale nel mio Comune, vincendo le elezioni e ricoprendo il ruolo di Assessore al bilancio e tributi.

Da allora la politica è diventata una componente fondamentale della mia vita, un’attività quotidiana nella quale ho compreso l’importanza della partecipazione attiva.

Oggi sono al secondo mandato di consigliere comunale di maggioranza e ho da poco intrapreso un nuovo percorso come membro della Consulta ANCI Giovani Lombardia.
Ricopro altresì il ruolo di responsabile Enti Locali della Federazione GD Lecco e sono componente dell’assemblea nazionale del PD.

Attraverso queste esperienze istituzionali e di partito mi sono convinta di una cosa: i politici non sono tutti uguali. La differenza la fanno coloro che decidono di impegnarsi consapevoli della grande responsabilità che si assumono, perché la politica è l’unico strumento che può garantire alle persone una vita libera e dignitosa, può placare le varie forme di ingiustizia, può dare speranza a chi si trova in condizioni di difficoltà.

Dopo il 25 settembre vorrei assumermi questo impegno all’interno della Camera dei Deputati, mettendo tutte le competenze e le conoscenze acquisite in questi anni al servizio del mio territorio.

Ottieni Outlook per Android

2022-09-01T09:46:11+00:0020/08/2022|Categories: News|