LA SALUTE PER TUTTI

//LA SALUTE PER TUTTI
il Partito Democratico Provinciale nell’ambito dell’iniziativa “LA SALUTE PER TUTTI” ti chiede di dedicarci 5 minuti del tuo tempo per compilare un questionario
che vuole raccogliere le esperienze dei cittadini a portare alla luce ancor più le evidenti problematiche del sistema sanitario regionale e territoriale
A questo link vi chiediamo di compilarlo e farlo compilare a più contatti possibili:

https://forms.gle/1DNxdq7ByyFL3Noy7

La Sanità Lombarda sta sempre più passando in mano privata con un impoverimento delle strutture sanitarie pubbliche e del livello di qualità che ha contraddistinto negli anni le strutture del territorio.
E’ ora di agire con forza per fermare questo sistema iniquo.
Quanto siamo ancora disposti a tollerare questo modello iniquo? Quanto disposti a girare la faccia dall’altra parte perché tanto i soldi per pagarci la visita privata tu ce li hai? Già oggi oltre 7 Milioni di italiani non riescono a pagare le cure necessarie. Questa è la fine del principio solidaristico per il quale il diritto alla salute è di tutti e non secondo censo.

Come siamo arrivati a questo?

La Regione Lombardia, secondo un supposto principio di “libera scelta” del cittadino, ha aperto alla competizione tra il sistema della Sanità Pubblica con quello Privato, creando così una sorta di mercato in sanità, senza però stabilire pari regole e pari doveri.
Il personale sanitario pubblico, che ringraziamo e che grazie alla propria professionalità, tenacia e motivazione sta tenendo vivo il sistema pubblico, ha gli stipendi più bassi in Europa. Dovendo concorrere entrambi al finanziamento pubblico regionale, si è realizzato così un progressivo impoverimento delle risorse delle nostre strutture sanitarie.

COMPILA   IL   QUESTIONARIO
Aiutaci  a raccogliere più dati possibili compilando e facendo compilare il questionario dalle persone a te vicine. I dati verranno raccolti e pubblicizzati in un evento che faremo il 20 giugno 2023.
Inoltre in data 12 giugno 2023 faremo sit-in davanti ai presidi sanitari/ospedalieri a sostegno di questa campagna LA SALUTE PER TUTTI.

2023-06-01T17:35:28+00:0001/06/2023|Categories: News|