Il PD regionale incontra i territori

//Il PD regionale incontra i territori

A partire da lunedì 4 dicembre, strada per strada, insieme agli altri consiglieri e consigliere del Gruppo PD in Consiglio regionale, attraverseremo tutta la nostra regione, visitando ogni singola provincia e ascoltando i bisogni e le richieste dei territori. La prima tappa sarà proprio Lecco e il lecchese. Comune per comune, apriremo un dialogo schietto e costruttivo con i cittadini e le cittadine, le imprese, i sindacati, le associazioni di categoria, il terzo settore e gli Enti locali allo scopo di portare le loro voci in Consiglio regionale.
Abbiamo deciso di recarci fisicamente nei vari territori della regione perché ben consapevoli che di Lombardia non ce n’è una sola, ma diverse. Vogliamo contribuire a portare all’attenzione della Giunta regionale le istanze economiche, sociali e sanitarie di ogni provincia per poi sollecitarla a rispondere con misure concrete. Ognuno di noi conosce bene il proprio territorio, ma il dialogo con contesti diversi dal proprio è per noi molto importante. Partiamo da qui, da Lecco e dalla sua provincia, dal confronto con realtà che daranno ottimi spunti di riflessione. La tappa successiva sarà a gennaio a Lodi.

Il programma è fitto. Alle ore 10.00, presso l’Ufficio territoriale della Regione, in corso Promessi Sposi 132, incontreremo le associazioni sindacali e di categoria; al centro dell’incontro saranno la mobilità, le infrastrutture, l’energia e la formazione professionale. Seguirà, alle ore 11.15, un incontro con le associazioni e le realtà del terzo settore e che avrà come temi centrali la sanità, la casa e la disabilità. Al termine, alle ore 12.30, incontreremo la stampa per poi recarci in sopralluogo presso il cantiere della Lecco-Bergamo nel rione di Chiuso-Lecco. Nel pomeriggio, alle ore 15.00, si terranno un presidio e un punto stampa presso l’ospedale Mandic di Merate mentre alle ore 16.00, sempre a Merate, nella sala Civica di viale Lombardia 14, è in programma un incontro pubblico con le rappresentanze sindacali dell’ospedale Mandic, gli amministratori locali e i circoli Pd del territorio. La giornata terminerà a Casatenovo dove, alle ore 17.30, nella sala consiliare del Comune, in piazza della Repubblica 7, incontreremo amministratori locali ed esponenti dei circoli Pd.
La parola d’ordine è lavorare insieme a soluzioni concrete e di prospettiva per una Lombardia che sappia finalmente guardare al futuro.

2023-11-29T09:23:19+00:0029/11/2023|Categories: News|