Giovani Democratici

/Giovani Democratici
Giovani Democratici2018-01-21T16:26:02+00:00

Coordinamento GD

Il PD della provincia di Lecco riconosce alle giovani generazioni il diritto di promuovere strumenti di coordinamento e aggregazione ad ogni livello territoriale e ne sostiene le proposte e le iniziative politiche; riconosce in particolare nell’organizzazione giovanile un valido strumento di promozione politica delle nuove generazioni. Ad essa riconosce piena autonomia politica e organizzativa e si fa carico del sostegno economico delle iniziative da essa assunte.

Il funzionamento dell’organizzazione giovanile risponde alle decisioni in materia previste dai livelli nazionale e regionale.
L’organizzazione giovanile esprime una rappresentanza delegata ai lavori dell’ Assemblea congressuale del PD della provincia di Lecco.
Il Segretario giovanile è membro di diritto dell’Assemblea e della Direzione provinciale.

Segretario Provinciale GD

Davide D’Occhio

Sono Davide D’Occhio, classe ’93, laureando in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano.
Faccio parte dei Giovani Democratici dal 2012 e da febbraio 2016 ne sono segretario provinciale. Da giugno 2016 sono un amministratore locale.
Appassionato di attualità, penso sia fondamentale per il Partito Democratico saper comunicare all’esterno l’impegno della nostra comunità con strumenti che sappiano essere allo stesso tempo fonti di informazione immediati e sede di riflessione collettiva.

i GD nella rete

Segui i GD sul BLOG e i canali social