Festa De l’Unità 2020 “L’Italia che cambia”

//Festa De l’Unità 2020 “L’Italia che cambia”

Carissime, carissimi,

insieme alla Segreteria provinciale, voglio condividere la grande soddisfazione per la prima Festa de l’Unità provinciale online del territorio lecchese! Un’idea innovativa e ambiziosa, che la nostra federazione, con la collaborazione di tutti, attraverso un percorso partecipato e propositivo, è riuscita a mettere in campo, nonostante il periodo difficile che anche la nostra comunità ha attraversato negli ultimi mesi.

Purtroppo le misure di sicurezza e gli stringenti regolamenti legati all’emergenza ,per ora ,non ci hanno permesso di svolgere regolarmente le nostre tradizionali Feste de l’Unità che hanno sempre animato le estati lecchesi e creato momenti di aggregazione importanti. Queste ovviamente restano insostituibili e ci auguriamo al più presto di riuscire a riproporle, insieme a tutti voi e agli straordinari volontari che con tenacia e impegno ne sono protagonisti, a cui mando un pensiero di vicinanza e gratitudine.

Sarebbe stato un peccato rinunciare ad un momento di approfondimento politico e abbiamo ritenuto doveroso dare un segnale di presenza, in modalità on line, del Partito Democratico,impegnato dentro le istituzioni, sui territori, tra le persone. Durante i mesi di quarantena abbiamo avuto modo di sperimentare nuovi modi per portare avanti l’azione politica del nostro partito, grazie anche alle potenzialità offerte dal mondo digitale, e così abbiamo colto questa occasione per sperimentare anche un nuovo modello di Festa de l’Unità.

Dal 20 al 25 luglio, tutti i giorni, sulla pagina Facebook del PD provincia di Lecco verranno trasmessi in diretta incontri con esponenti istituzionali, politici, della società civile, del mondo associativo, insieme ai quali rifletteremo sull’Italia che cambia, in tutte le sue declinazioni. E’ proprio il cambiamento il filo conduttore di questo momento storico e politico che stiamo attraversando, da cui usciremo sicuramente diversi e con un nuovo modo di guardare al futuro.

Sono orgogliosa del programma che siamo riusciti a costruire e che trovate allegato a questa mia, e ringrazio di cuore tutti coloro che ci hanno lavorato e tutti i relatori che si sono resi disponibili per gli eventi.

Mi auguro apprezzerete e potrete seguire con interesse gli incontri proposti, perché siano da stimolo per la nostra elaborazione politica dei prossimi mesi.

Con l’occasione auguro a tutti voi e alle vostre famiglie una serena estate, contando di rivederci a settembre di persona, carichi di entusiasmo, per affrontare le importanti sfide delle elezioni amministrative.

2020-07-17T15:35:07+00:0016/07/2020|Categorie: News|