Comunicato stampa : assegnazione deleghe consiglieri provinciali

//Comunicato stampa : assegnazione deleghe consiglieri provinciali
Le elezioni provinciali del 31 marzo scorso hanno restituito una maggioranza di centrodestra, con un buon risultato della nostra lista “Provincia insieme” che è il primo gruppo provinciale per numero di eletti. 
In virtù dell’accordo con le altre formazioni politiche di centrodestra, però, il Presidente Usuelli ha fin da subito ribadito la volontà di proseguire nell’esperienza della gestione condivisa dell’ente. Il percorso in queste settimane non è stato semplice, complice anche la concomitanza della campagna elettorale per le Elezioni amministrative, ma ha prodotto, nei giorni scorsi un accordo che ritengo soddisfacente per tutti.
In questo periodo di dialettica aperta con le altre forze politiche, abbiamo avuto modo di fare una serie di passaggi di condivisione a vari livelli. In particolare è stata la richiesta degli amministratori di procedere al raggiungimento dell’accordo ad imprimere una decisa accelerazione al processo.
Nella ripartizione delle deleghe, che per comodità vi riporto qui sotto, il nostro gruppo ha ottenuto deleghe importanti in termini di peso politico, economico e visibilità. Abbiamo così ribadito, ancora una volta, la nostra propensione all’assunzione di responsabilità, alla voglia di fare, e fare bene, per il nostro territorio e alla capacità di fare squadra per la nostra provincia.
Ora inizia la parte difficile ed entusiasmante allo stesso tempo, lavorare per realizzare i progetti che gli amministratori locali attendono dalla provincia e continuare a fare in modo che l’istituzione sia la “Casa dei Comuni”.
Voglio ringraziare Bruno, per il grande impegno profuso in questi due mesi e per l’importante ruolo di responsabilità che si è assunto a garanzia di tutti noi, Agnese, Felice, Giuseppe e Marco per il lavoro che faranno.
 
– Bruno Crippa (Vice Presidente): “Pianificazione territoriale – Rapporti con gli enti Parco”
– Fiorenza Albani: “Pari opportunità – Rapporti con Consorzio Villa Greppi – Rapporti con Lariofiere”
– Irene Alfaroli: “Turismo – Villa Monastero – Cultura e Beni culturali”
– Matteo Manzoni: “Polizia provinciale”
– Agnese Massaro: “Trasporti e Mobilità – Rapporti con Apaf (Agenzia provinciale attività formative) – Rapporti con UniverLecco – Progetti europei”
– Mattia Micheli: “Viabilità e grandi infrastrutture – Appalti pubblici – Rapporti con i relativi enti”
– Marco Passoni: “Edilizia scolastica”
– Felice Rocca: “Istruzione – Formazione professionale – Cst (Centro servizi territoriale)”
– Giuseppe Scaccabarozzi: “Bilancio – Attività economiche – Lavoro e Servizi per l’impiego (comprese fasce deboli)”
– Stefano Simonetti: “Ambiente ed Ecologia – Rapporti con Autorità di Bacino”
– Elena Zambetti: “Protezione civile – Rapporti con Comunità di Lavoro Regio Insubrica”

Rimangono in capo al Presidente Usuelli le seguenti deleghe:

·         Rapporti istituzionali
·         Personale
·         Rapporti con Fondazione Lavello
·         Cal (Consiglio Autonomie locali)
·         Patrimonio immobiliare
·         Nuova Lecco-Bergamo, in collaborazione con i Consiglieri provinciali Agnese Massaro, Mattia Micheli e Stefano Simonetti  

2019-06-17T07:25:52+00:0017/06/2019|Categorie: Uncategorized|