“Nella giornata di ieri il circolo del PD di Valmadrera ha subito un atto vandalico in cui è stata rotta la vetrina della bacheca esterna della sede e sono state apposte sulla targa una svastica e scritte inneggianti a Nazismo.
Condanniamo profondamente il gesto es esprimiamo a nome di tutta la Federazione di Lecco la nostra solidarietà alle iscritte ed agli iscritti del circolo di Valmadrera per questo atto vergognoso.
Non accettiamo che chi sta creando questo clima durante la campagna elettorale possa legittimare messaggi o simboli che già la storia ha condannato e che non avranno mai spazio nella nostra democrazia.
Cogliamo perciò questa occasione perché tutte le forze politiche si ricordino che qualunque scontro di idee va sempre percorso all’interno dello spirito democratico, alla cui base ci sono i valori costituzionali per cui il Partito Democratico continuerà a battersi senza mai fermarsi.”