AL VIA LA FESTA DE’ L’UNITA’ DELLA CITTA’ DI LECCO

//AL VIA LA FESTA DE’ L’UNITA’ DELLA CITTA’ DI LECCO

Apre i battenti anche quest’anno presso il Circolo Libero pensiero di Rancio la Festa de l’Unità di Lecco che si svolgerà dal 6 al 16 giugno.

Il programma prevede dieci giorni di eventi e dibattiti per promuovere occasioni di socialità  e di elaborazione politica dando voce alle varie esperienze territoriali ma anche accendendo i riflettori sulla situazione politica nazionale.

Inaugurazione giovedì 6 giugno ore 20,00 con Silvia Roggiani,Segretaria regionale PD e Paola Giudiceandrea, candidata alle Elezioni europee.

A seguire alle 21,00 l’incontro “Una pace è possibile” con Don Angelo Cupini, modera Elena Lo Monte.

Venerdì 7 giugno serata dedicata all ‘ambiente “La sostenibilità energetica nel nostro territorio“, con Mauro Gattinoni – Sindaco di Lecco, Chiara Braga parlamentare PD , Maurizio Crippa, modera Elena Villa.

Lunedì 10 giugno alle ore 21,00 continuiamo a parlare di sanità con il consigliere Gianmario Fragomeli.

Martedì 11 giugno spazio alle esperienze e problematiche territoriali con un incontro con il Sindaco e gli amministratori della città di Lecco.

Mercoledì 12 alle ore 21,00 la conferenza delle Donne Democratiche approfondirà i temi che riguardano l’attuazione delle legge 194 e i consultori, in vista anche di una nuova legge regionale sull’argomento.

Venerdì 14 giugno con i Giovani Democratici si parlerà alle 18,00 di Intelligenza artificiale e alle 21,00 di Legalizzazione e lotta alle mafie.

Domenica 16 giugno serata di conclusione con la partecipazione di esponenti nazionali del PD

La cucina sarà aperta tutti i giorni dalle 19,00 e naturalmente non mancheranno momenti di convivialità e musica dal vivo

Sabato 8 dalle 21,00 le canzoni, la storia e il cabaret della tradizione milanese con “Quei de l’osteria”domenica 9 giugno serata  rock con Taed e i Musicanti di Brema

“La festa- sottolinea Fausto Crimella, segretario cittadino- ha da sempre l’obiettivo di ricordare l’importanza della politica, quella praticata giorno per giorno con passione, impegno, serietà e visione.

Portiamo avanti questa tradizione grazie all’impegno di tante volontarie e volontari, iscritti e simpatizzanti, proponendo la Festa de l’Unità come un punto di incontro e una preziosa occasione di confronto per la nostra comunità e per la società civile, associazioni e organizzazioni, con l’intento di raccogliere tutti gli slanci possibili per costruire insieme buona politica”.

https://primalecco.it/politica/lecco-al-via-la-festa-dellunita/?fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR063nMuNARuaOZdYjeBL_HkHeOFiSlKLRRd1hd7XG6Zd1hAfz9y6_TGUVE_aem_ZmFrZWR1bW15MTZieXRlcw

 

IL PROGRAMMA COMPLETO

2024-06-07T10:06:52+00:0005/06/2024|Categories: News|