Afghanistan,voci e volti di donne

//Afghanistan,voci e volti di donne
Si avvicina la Giornata internazionale dei diritti della donna, un momento che rinnova il nostro impegno nel ricordare le conquiste di cui le donne sono state e sono tutt’oggi protagoniste, ma anche le discriminazioni che purtroppo continuano a subire, in ogni parte del mondo.
Per questo siamo liete di invitarvi SABATO 5 MARZO DALLE 15 all’inaugurazione della mostra #stradeparallele in cui saranno esposti 24 scatti dei murales della street artist afghana SHAMSIA HASSANI, presso l’Antico Granaio di Villa Greppi a Monticello Brianza.
Proprio in questa occasione, nella prima parte del pomeriggio dal titolo “Afghanistan, voci e volti di donne”, avremo la possibilità di ascoltare di persona la testimonianza dell’attivista afghana SEDIQA SHARIFI. A seguire assisteremo alla tavola rotonda “Donne e diritti, Afghanistan…e oltre” con LUCA LO PRESTI, Presidente di Pangea Onlus, TAHANY SHAHIN dell’Associazione Donne Musulmane d’Italia, la Prof.ssa CARMEN LECCARDI dell’Università Bicocca di Milano e MAURO GUERRA, Presidente ANCI Lombardia, introdotti e moderati dalla giornalista CHIARA ZAPPA.
L’evento è stato organizzato dalla Cponferenza Donne Democratiche della provincia di Lecco  in collaborazione con l’associazione Colombina di Casatenovo e con la Conferenza delle Donne Democratiche di Monza e Brianza. La mostra sarà visitabile fino all’8 marzo tutti i giorni dalle 16 alle 18 e domenica 6 marzo anche dalle 10 alle 12. Al termine le opere saranno donate ai centri antiviolenza del territorio ed associazioni impegnate per i diritti delle donne, mentre i soldi per l’acquisto delle opere e le offerte raccolte saranno devoluti alla Fondazione Pangea Onlus.
2022-03-04T10:17:50+00:0004/03/2022|Categories: News|