Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
 
testata pdlecco.it
testata con immagini di Lecco
 


--------------------------------------------------------------------------------------



-----------------------------------------------------------------------



 

 

Parte il TESSERAMENTO 2016

Mandaci una mail all'indirizzo info@pdlecco.it  

per sapere come iscriverti presso il circolo del tuo comune!

2016.04.29
STRANIERO : FINALMENTE ISTITUITA COMMISSIONE PER RENDERE BANDI PIU' TRASPARENTI E ACCESSIBILI
La Regione ha istituito una commissione di lavoro per porre rimedio al malfunzionamento dei propri bandi. È quanto è emerso al temine della discussione in merito alla discussione della relazione annuale sulla semplificazione approvata questa mattina in commissione bilancio del Consiglio regionale. L'annuncio è arrivato in risposta ad una domanda posta dal Pd, che ricordava gli enormi problemi sorti con l'ultimo click-day rivolto ai piccoli comuni per l'efficientamento energetico degli edifici pubblici. Molte amministrazioni hanno protestato perché a soli 30 minuti dall'apertura il bando risultava già chiuso, nonostante occorresse comunque del tempo per compilare tutta la documentazione necessaria. Nonostante ciò, su trentadue progetti finanziabili ben diciotto, dunque oltre la metà, sono risultati privi dei requisiti, tanto che circa una parte consistente delle risorse stanziate per il bando sono risultate non assegnate. 
di PD Lecco
2016.04.29
Fragomeli (PD): «Il mio plauso e i miei ringraziamenti alle Forze dell’Ordine lecchesi»
«Alle Forze dell'Ordine lecchesi vanno il mio elogio e i miei più sinceri ringraziamenti per l'efficienza, la professionalità e la competenza dimostrate, una volta di più, con la vasta operazione di antiterrorismo culminata, quest'oggi, nell'arresto di una coppia residente in provincia di Lecco e pronta ad unirsi alle milizie dello Stato Islamico».
Gian Mario Fragomeli, deputato lecchese del Partito Democratico, plaude al risultato raggiunto oggi da parte della DIGOS lecchese, supportata dal ROS dei Carabinieri in collaborazione con i Comandi territoriali dell'Arma, in merito alla vasta operazione antiterrorismo che ha interessato diverse province della Lombardia e del Piemonte.

di PD Lecco
2016.04.21
STRANIERO: OK A FILIERA CORTA, SALVAGUARDIA DEL SUOLO AGRICOLO E LOTTA ALLA CONTRAFFAZIONE
Il Consiglio regionale della Lombardia ha approvata all'unanimità la risoluzione sul diritto al cibo e lo sviluppo dei sistemi agroalimentari sostenibili. Convintamente a favore il Gruppo regionale del Pd che ha dato un sostanziale contributo al testo dell'atto.
 "Il diritto al cibo, strettamente connesso al tema dello sviluppo dei sistemi agroalimentari sostenibili, è stato inserito come fondamentale nella Dichiarazione dei diritti dell'uomo del 1948 - ricorda Raffaele Straniero, consigliere regionale del Pd -. Ed è stato poi riaffermato dall'Onu nel 1966, nel Patto sui diritti economico-sociali e culturali e nella Dichiarazione del millennio, nel 2000. In quest'ultimo atto, si sanciva che fosse un obiettivo da raggiungere nel 2015. Siamo ancora lontani, perché molte popolazioni soffrono ancora della mancanza di un'alimentazione quotidiana, sana, corretta. È una questione di sovranità alimentare e produttiva, perché il diritto al cibo è strettamente legato a scelte e pratiche politiche".
di PD Lecco
2016.04.21
ON. FRAGOMELI: TRIBUNALE DI LECCO DA ROMA DELIBERA UFFICIALE ASSEGNATI I 4 MILIONI DI EURO PER IL RECUPERO
«Sono stati assegnati ufficialmente i 4 milioni di euro per il completamento dei lavori di Palazzo Cereghini. Dopo il vaglio degli Enti preposti, la delibera del Cipe con cui vengono attribuite definitivamente le risorse a favore del Tribunale di Lecco, è finalmente esecutiva».
Esprime soddisfazione Gian Mario Fragomeli, deputato lecchese del Partito Democratico: «A conclusione di un lavoro durato circa un anno, questa mattina ho ricevuto da Palazzo Chigi l'atto che sancisce ufficialmente l'erogazione delle risorse per il finanziamento dei lavori di ristrutturazione e riqualificazione della sede storica del Palazzo di Giustizia di Lecco».
di PD Lecco
2016.04.18
Fragomeli:Aggregazioni comunali-tre incontri per discuterne insieme
«Sono ormai passate diverse settimane da quello che è stato un necessario ed acceso confronto, a livello locale, in materia di fusioni obbligatorie dei Comuni. Come ricorderete, la discussione ebbe origine, in buona parte, a causa della mia decisione di firmare una proposta di legge in materia, avanzata da un collega parlamentare.Come ho già avuto ampiamente modo di spiegare, la mia è stata una provocazione voluta, forte e certamente non vana. Essa ha contribuito a rilanciare la centralità del tema delle fusioni comunali e a far riprendere l'impegno del Governo nella stesura di specifici provvedimenti legislativi che - è bene sottolinearlo - trattano proposte che non prefigurano l'obbligatorietà delle fusioni ma che costruiscono invece un profilo nuovo e maggiormente incentivante delle aggregazioni comunali, siano esse fusioni o unioni di Comuni.
È mia convinzione, inoltre, che il dibattito oggi non debba essere confinato unicamente alla discussione di testi di legge ma che, diversamente, abbia diritto di godere di una trattazione di più ampio respiro.  È fondamentale quindi - ne converrete - approfondire il tema delle aggregazioni comunali in tutte le sue sfaccettature, ascoltando direttamente la voce dei protagonisti.

di PD Lecco
2016.04.15
Caserma dei Carabinieri di Casatenovo, Fragomeli (PD): «La sicurezza è prioritaria: in arrivo 500 mila euro»
«In arrivo da Roma 500.000 euro per la caserma dei Carabinieri di Casatenovo: nella mia agenda, la sicurezza del nostro territorio è sempre prioritaria».   Gian Mario Fragomeli, deputato lecchese del Partito Democratico, annuncia così il via libera allo stanziamento di fondi statali per il completamento dei lavori della caserma di Casatenovo.   «Dietro richiesta dell'amministrazione comunale» prosegue Fragomeli «in questi ultimi tempi mi sono impegnato con le strutture competenti affinché anche la caserma di Casatenovo venisse inserita tra quelle il cui completamento dovrà essere finanziato interamente dal Ministero delle Infrastrutture. In mattinata mi è stato confermato che sarà così.  
di PD Lecco
2016.04.07
FRAGOMELI:REFERENDUM E COERENZA.LA MIA POSIZIONE
L'approssimarsi del 17 aprile, giornata dedicata al referendum comunemente definito "delle trivelle", ci offre l'occasione per una serie di considerazioni circa le diverse posizioni in merito al quesito posto oltreché alla controversia sul diritto/dovere di andare o meno a votare.Innanzitutto, voglio esprimere la mia convinzione che le scelte di voto - tutte legittime e degne di rispetto - possono essere tre: il voto contrario, quello favorevole oppure l'astensione. Anche quest'ultima, infatti, è una modalità "tecnica" a cui si può ricorrere allo scopo di mantenere la legge in questione nelle condizioni in cui si trova attualmente, ovvero come è stata opportunamente modificata nel corso degli ultimi due anni.Veniamo ora al merito della questione. 
di PD Lecco
2016.01.29
UNIONI CIVILI : CRIMELLA E SPREAFICO, NEL PIENO RISPETTO DELLE DIVERSE SENSIBILITA' L'ITALIA DICA SI AL LORO RICONOSCIMENTO GIURIDICO
Nel pieno rispetto delle diverse sensibilità presenti sul nostroterritorio, sia all'interno che all'esterno del Partito Democratico, la Federazione Provinciale diLecco sostiene la necessità che anche l'Italia, al pari degli altri paesi europei, si doti di unalegge che dia riconoscimento giuridico, definendone diritti e doveri, alle unioni civili.Non si tratta di un "capriccio" di alcuni o di una volontà di stravolgere un sistema socialefondato sui valori della famiglia, bensì di un doveroso impegno necessario a colmare unvuoto normativo ed un divario non più sostenibile con gli altri paesi europei, nel rispetto diquanto dichiarato dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. In considerazione di quanto sopra, facendo seguito all'incontro tenutosi a Calco lo scorso 22Gennaio, in presenza del Senatore Sergio Lo Giudice che ben ha illustrato il percorso cheha portato alla definizione del DDL Cirinnà in discussione presso Camera e Senato,accogliamo positivamente il voto a favore espresso dall'assemblea dei Senatori del PartitoDemocratico e sosteniamo la sua piena attuazione evidenziando come l'impianto di questo Disegno di Legge sia già un atto di mediazione che tiene conto delle diverse posizioni in materia di Unioni Civili.
di PD Lecco
2016.01.27
GIORNO DELLA MEMORIA 2016
Siamo convinti che anche nel 2016 il Giorno della Memoria,istituito dalla legge n. 211 del 20 luglio 2000, sia ricorrenza utile a ribadire la necessitàinderogabile di ricordare quello che è stato e di condannare l'Olocausto di allora e i genocidiche ancora oggi avvengono nel Mondo.Siamo anche convinti che il ricordo di quello che è stato contribuisca ad aggiornare la nostraconsapevolezza e le nostre coscienze civili, sociali e politiche e ci impegni a far sì che quelloche è stato non si ripeta.Questo è il senso del nostro esserci e della nostra riflessione questo 27 Gennaio, anche allaluce delle migrazioni che quotidianamente interessano il nostro Paese e i nostri territori eche ci impongono di essere attenti a che il rispetto dei diritti umani venga sempre garantito edi essere attivi nel sostenere soluzioni all'insegna dell'accoglienza e della solidarietà, qualimigliori risposte ad intolleranza, strumentalizzazioni ed estremismi. rn
rn
di PD Lecco
2015.12.16
Fragomeli (PD): Stabilità 2016 :emendamenti importanti per gli Enti locali»

«La prossima Legge di Stabilità disporrà finalmente il superamento  - fondamentale per tutte le Amministrazioni locali - dell'obiettivo di Patto di stabilità e dei suoi vincoli. A questo grande risultato si aggiunge ora l'approvazioni di diversi emendamenti opportunamente studiati in sostegno di Comuni e Province».
Gian Mario Fragomeli, deputato lecchese del PD, annuncia così il giudizio favorevole espresso in Commissione Bilancio a tutta una serie di proposte emendative alla Legge di Stabilità 2016 riguardanti gli Enti locali. Tali modifiche, vista la probabile apposizione della fiducia per il passaggio in Aula, possono dirsi pressoché definitive.

di PD Lecco
2015.12.09
#ITALIA CORAGGIO: MOBILITAZIONE POSITIVA ANCHE NELLE PIAZZE DI LECCO E PROVINCIA
Merito delle centinaia di volontari, iscritti, elettori e cittadini, "senza paura" del cambiamento e del prossimo, che hanno accettato l'invito di un confronto diretto nelle piazze italiane.
Lecco, 07 Dicembre - A chiusura di una due giorni impegnativa e ricca di spunti di riflessione, il Segretario Provinciale PD Lecco, Fausto Crimella, esprime estrema soddisfazione per l'attività che anche Lecco e Provincia hanno saputo mettere in campo a sostegno di un'importante iniziativa politica, di carattere nazionale, promossa dal Partito Democratico e mirata ad ascoltare tutti i cittadini: #ItaliaCoraggio. Estrema soddisfazione innanzitutto per la rinnovata disponibilità e passione dei tanti volontari che, con il loro impegno, hanno consentito l'organizzazione di ben 10 gazebo dislocati sull'intera provincia e nello specifico a Barzago, Barzanò, Casatenovo, Cassago Brianza, Dervio, Lecco, Montevecchia, Oggiono, Osnago e Robbiate. Estrema soddisfazione per il numero di iscritti, elettori e cittadini di ogni estrazione sociale, sesso ed età che si sono messi in gioco ed hanno accolto la proposta di un confronto diretto sulle azioni governative messe finora in campo e ancora da sviluppare, a livello nazionale, regionale e provinciale dal Partito Democratico. 
di PD Lecco
2015.11.26
ON. TENTORI : NASCE LA NAZIONALE FEMMINILE PARLAMENTARI DI CALCIO , DIAMO UN CALCIO ALLA VIOLENZA
"Abbiamo deciso di costituire la nazionale parlamentari di calcio femminile, e di farlo in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, per sensibilizzare e dare un messaggio culturale importante attraverso lo sport, uno sport purtroppo considerato maschile e maschilista. Perché violenza e stereotipi si devono sconfiggere prima di tutto a livello culturale" così la deputata democratica Veronica Tentori, in campo con la maglia numero 7 insieme ad altre 15 colleghe di ogni colore politico, dopo il primo allenamento di ieri a Roma sotto lo sguardo attento dell'ex calciatrice ed ora allenatrice Katia Serra.
di PD Lecco
2015.11.18
FRAGOMELI:APPROVATO MIO ODG:RICHIESTA DI GARE D'APPALTO NON ONEROSE PER COMUNI E PROVINCE
Fragomeli (PD): «Approvato mio Ordine del giorno: richiesta di gare d'appalto non onerose per Comuni e Province»
«Il Governo ha accolto la mia richiesta di gare d'appalto non onerose per Comuni e Province».A parlare è Gian Mario Fragomeli, deputato lecchese del PD.«Con il giudizio favorevole espresso ad un mio Ordine del giorno - il primo ad essere stato approvato ieri alla Camera dei Deputati - il Governo si è impegnato a prevedere la possibilità di addebitare le spese relative alla predisposizione della documentazione di gara in capo al vincitore della gara stessa».
«Con la formulazione di questa richiesta all'Esecutivo, relativamente alla nuova normativa per il recepimento delle direttive europee in materia di appalti e concessioni» spiega «ho voluto dare una risposta all'esigenza delle Amministrazioni comunali di evitare il pagamento delle spese di gara, da parte delle stesse verso le Province, quando queste assumano la veste di stazioni appaltanti per i diversi lavori sul territorio lecchese».
«Seguirò ora l'iter della normativa attuativa» conclude Fragomeli «in modo tale che l'indirizzo espresso ieri al Governo trovi posto in una specifica norma di legge».
di PD Lecco
2015.11.19
TENTORI:CICLABILE ABBADIA:DOPO MIA LETTERA IL MINISTERO SCRIVE AD ANAS
In seguito ad una lettera della sottoscritta al Ministro Delrio in cui ho rappresentato la vicenda e la situazione di stallo permanente dell'opera, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti mi ha appena comunicato di aver richiesto informazioni in via ufficiale ad ANAS in merito ai lavori di realizzazione" dichiara la parlamentare democratica Veronica Tentori che sulla vicenda aveva già attenzionato il Governo attraverso due interrogazioni parlamentari nel giugno 2014 e nel marzo 2015.
"Sono soddisfatta di questo passo che dimostra la sensibilità del Governo riguardo questo tipo di problemi" continua la deputata "Proprio ieri alla Camera dei Deputati abbiamo approvato la legge delega per la riforma della disciplina degli appalti, che ora torna al Senato per il via libera, per dare all'Italia un quadro normativo semplice e chiaro che garantisca efficienza, trasparenza, qualità e affidabilità nel rispettare tempi e costi di esecuzione. Parliamo di un settore che ogni anno impiega circa il 15% del PIL del nostro Paese"

di PD Lecco
2015.11.12
ON. TENTORI : LEGGE STABILITA' - DA DECENNI MAI COSI' TANTI SOLDI ALL'AGRICOLTURA
"200 milioni per la cancellazione dell'IRAP agricola, abbassamento dell'IRES agricola e 400 milioni per la cancellazione dell'IMU sui terreni agricoli" dichiara la parlamentare democratica Veronica Tentori, componente della Commissione Agricoltura della Camera "in più 140 milioni che rifinanziano il sistema agevolato assicurativo in agricoltura, 45 milioni per la sicurezza e il rinnovo delle macchine agricole, l'estensione degli sgravi per le assunzioni a tempo indeterminato anche agli operatori del settore agricolo e l'aumento della compensazione forfettaria Iva fino al 10% per il settore lattiero-caseario che porterà nelle tasche degli allevatori circa 133 milioni di euro" "Questo è quello che verrà dato al sistema agricolo italiano nel 2016 con la legge di stabilità" continua la Deputata "Centinaia di milioni di euro che non sono mai arrivati all'agricoltura nei governi precedenti. Tutto questo si aggiunge ai 108 milioni di euro per il Fondo latte messi da Governo e Parlamento in questo anno e i 25 milioni recuperati dalla comunità europea, i 30 milioni di euro per promuovere i prodotti agro-alimentari all'estero, i cui risultati si vedono con l'aumento dell'export agroalimentare, e potrei continuare ancora".
di PD Lecco
2015.11.10
FRAGOMELI:È QUESTO IL MOMENTO DI LAVORARE PER FAR RIPARTIRE OPERE PUBBLICHE E INVESTIMENTI

«Ai numerosi amministratori intervenuti, abbiamo spiegato che questo è il momento giusto per sfruttare le opportunità derivanti dall'intreccio tra le regole contabili attuali e quelle del prossimo anno, allo scopo di utilizzare gli avanzi di amministrazione e dare così nuovo slancio, nel corso del 2016, alle opere pubbliche da troppo tempo ferme».
A parlare è Gian Mario Fragomeli, deputato lecchese del PD
di PD Lecco
2015.11.09
IL TERRITORIO PER IL JOBS ACT CON IL SENATORE P.D. ICHINO
Quasi un anno fa il Parlamento approvava la riforma del Mercato del Lavoro, attuata completamente nei mesi scorsi attraverso l'approvazione dei relativi decreti attuativi e affiancata  dagli sgravi fiscali per i neoassunti inseriti nella legge di stabilità per il 2015. 
Tutto ciò ha fatto si che dopo anni di continua diminuzione degli occupati il trend si sia invertito a livello nazionale e locale come confermato  anche recentemente dai dati presentati nel periodico report della Camera di Commercio di Lecco.   Una delle più importanti innovazioni riguarda le politiche attive per il lavoro che superano i vecchi Uffici di Collocamento introducendo l'istituzione dell'ANPAL, Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro, una Rete Nazionale dei servizi, formata dalle strutture regionali che si occupano di Politiche attive, dall'INPS, dall'INAIL, dalle Agenzie per il lavoro e dagli altri soggetti autorizzati all'attività di intermediazione.
di PD Lecco
2015.10.28
FRAGOMELI: MIGRANTI AL BIONE, ESITO POSITIVO AL SOPRALLUOGO E ALLA TAVOLA ROTONDA DI MONTEVECCHIA. MOLTO ANCORA DA FARE
Nel tardo pomeriggio di ieri, dopo una prima visita risalente all'undici settembre scorso, l'on. Fragomeli e il collega Edoardo Patriarca - Vice Presidente della Commissione di inchiesta sul sistema di accoglienza, identificazione e trattamento dei migranti, l'organismo parlamentare dotato, di fatto, di un effettivo potere di inchiesta e di indagine - è tornato per un secondo sopralluogo al Centro temporaneo di accoglienza migranti di Lecco-Bione.
«Con la visita dell'hub del Bione gestito dalla Fondazione "Progetto Arca Onlus"» spiega Fragomeli «abbiamo voluto verificare le condizioni dei profughi, lo stato dei lavori riguardanti i nuovi container temporanei montati in sostituzione delle tende, nonché le normali attività di gestione, soprattutto per quanto riguarda il lavoro effettuato in sinergia con Questura e Prefettura. I entrambi i casi il giudizio è più che positivo. In particolare abbiamo constatato la celerità dei tempi con cui viene ora effettuato il processo di riconoscimento delle persone ospitate».
di PD Lecco

Teleriscaldamento e termovalorizzatore di Valmadrera, Fragomeli (PD): «Come sempre, la Lega e suoi esponenti, hanno la memoria corta» 2016.03.16
 

«Anche sulle questioni del teleriscaldamento e del termovalorizzatore di Valmadrera, la propensione, ormai abituale, degli esponenti locali della Lega a rincorrere gli umori del momento, saltando di palo in frasca a seconda della convenienza politica e della possibilità di recuperare qualche voto è, a dir poco, imbarazzante».
Gian Mario Fragomeli, deputato lecchese del Partito Democratico, commenta così la vicenda che ha visto la Lega Nord dirsi favorevole alla chiusura dell'impianto di termovalorizzazione di Valmadrera, gestito sin dal 1995 da Silea Spa.
Spiega Fragomeli: «È sorprendente l'incoerenza dimostrata da un politico esperto quale è il senatore Arrigoni. Dopo essere stato Sindaco di Calolziocorte e, al contempo, membro del "Comitato ristretto" proprio di Silea Spa, ora cambia repentinamente idea circa le buone politiche, in materia di gestione dei rifiuti solidi urbani, portate avanti per anni dagli amministratori del Nord Italia e da quelli lecchesi in particolare».
«È noto come, attualmente, la Lega guardi sempre più avidamente a Sud - Arrigoni, da parte sua, sta lavorando in Abruzzo per fare spazio alla "calata" di Salvini - tuttavia, dopo anni passati a lanciare strali contro il Meridione e la sua cattiva gestione dei rifiuti, è inconcepibile che ora, proprio la Lega, voglia disconoscere i meriti degli amministratori lecchesi dicendosi favorevole addirittura alla chiusura del forno di Valmadrera. 
  >> leggi l'articolo intero di PD Lecco
FRAGOMELI: SBLOCCO ASSUNZIONI DIPENDENTI COMUNALI:REGIONE LOMBARDIA POCO VIRTOSA 2016.03.07
  «Sempre più uffici comunali sono inattivi a causa dell'impossibilità di assumere personale e Regione Lombardia cosa fa? Resta impassibile a guardare il disagio che ciò causa a tanti cittadini lombardi senza preoccuparsi minimamente del ricollocamento dei dipendenti provinciali in esubero».   «In seguito alla riforma Delrio, infatti» spiega Gian Mario Fragomeli, parlamentare lecchese del Partito Democratico « fin dallo scorso anno, il ricollocamento di tali figure professionali è diventato una  priorità del Governo, tanto da prevedere come condizione necessaria per la riattivazione delle assunzioni, mobilità e altre forme flessibili di collaborazione per i Comuni italiani.  
  >> leggi l'articolo intero di PD Lecco
TENTORI : VENERDI' 11 MARZO INCONTRO SU MOBILITA'NUOVA CON ON. GANDOLFI 2016.03.07
  Venerdì 11 marzo 2016 alle 17.45 presso la sala conferenze di Palazzo delle Paure a Lecco si terrà l'incontro dal titolo "Muoversi in città e cicloturismo: prospettive per la mobilità nuova a Lecco e in Italia" promossa dall'On. Veronica Tentori, in collaborazione con il Comune di Lecco, la Provincia di Lecco e FIAB-Lecco ciclabile. L'appuntamento vedrà la presenza dell'On. Paolo Gandolfi, Consigliere del Ministro Graziano Delrio per la mobilità nuova e la pianificazione urbana e componente della Commissione Trasporti della Camera.

  >> leggi l'articolo intero di PD Lecco
SEGRETERIA PD: PIENO SOSTEGNO AL SINDACO BRIVIO 2016.03.05
  Con grande sorpresa e non poca amarezza abbiamo letto della richiesta di dimissioni del sindaco di Lecco, Virginio Brivio, da parte del segretario provinciale della Lega Nord Flavio Nogara e dalla segreteria provinciale di Forza Italia. Sorpresa perchè Virginio Brivio in questo calderone mediatico che è stata l'inchiesta Metastasi - dove in molti hanno cercato a più riprese di sostituirsi ai giudici - non era tra gli imputati.Amarezza perchè, a quanto sembra, pur di sfruttare a proprio vantaggio delle situazioni si è disposti a passare sopra tutto, anche alla dignità delle persone. Come di può continuare a sostenere delle tesi che non sono nemmeno state avanzate della pubblica accusa solo per cercare di coprire situazioni molto più gravi - vedi caso Rizzi in Regione - tra le proprie fila?
  >> leggi l'articolo intero di PD Lecco
 
<<febbraio 2013>>
dolumamegivesa
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28    


elenco banner

Sito P.D Città di Lecco

La pagina fb del P.D. della provincia di Lecco





Blog del gruppo consiliare lombardo P.D.



Le informazioni presentate su www.pdlecco.it sono pubblicate sotto la responsabilità dei rispettivi autori.

Tutela della Privacy | Cookie policy

validato CSS   Valid XHTML 1.0 Transitional

il mantenimento degli standard w3c e dell'accesibilità viene gestito direttamente da www.pdlecco.it