testata pdlecco.it
testata con immagini di Lecco
 

I COSTI DELLA POLITICA AL TEMPO DI..... 2013.03.01
  Siamo sicuri che la vera antipolitca non siano i consiglieri regionali che si fanno rimborsare matrimoni e biancheria intima? Non siano i Partiti che pur davanti alla più grande crisi mondiali degli ultimi venti anni non sono stati capaci di diminuire le loro indennità?

Non ho soluzione ed idee, non spetta a me forse, ma guardo i miei figli e con rammarico penso che io alla loro età vivevo in un contesto dove - sbagliando o no - pensavamo di poter cambiare il mondo e la politica era la chiave per il cambiamento; ora la politica significa spesso solo il potere per il potere, ruberie e moralità dubbie .... Dove ciò che conta è il rimborso spese. 

Eppure esistono molte persone che fanno volontariato civile: migliaia di consiglieri comunali; Sindaci che rinunciano all'indennità, persone dentro i Partiti che consumano intere serate per discutere, di welfare , di politica industriale; cittadini che si impegnano nei consigli di circolo, di Istituto, che sono rappresentanti sindacali , che lavorano in parrocchia e all'oratorio; persone che  con la loro opera quotidiana rendono più vivibili i nostri paesi; giovani e studenti che scendono in piazza per una scuola migliore; donne ed uomini che animano comitati per la salvaguardia dell'ambiente dell'acqua pubblica o in associazioni culturali, sociali e di volontariato .  Persone che danno significato alla parola Polis , cioè gestione per il bene di tutti . 

I Partiti devono   partire da queste persone oneste, capaci e disinteressate per dare nuovo slancio alla parola POLITICA.
  di PD Lecco
INSERISCI UN COMMENTO

firma
scrivi (in numero) la somma di dieci e sette

 
<<agosto 2014>>
dolumamegivesa
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            


elenco banner

Sito P.D Città di Lecco

La pagina fb del P.D. della provincia di Lecco





Blog del gruppo consiliare lombardo P.D.



Le informazioni presentate su www.pdlecco.it sono pubblicate sotto la responsabilità dei rispettivi autori.

Tutela della Privacy

validato CSS   Valid XHTML 1.0 Transitional

il mantenimento degli standard w3c e dell'accesibilità viene gestito direttamente da www.pdlecco.it