testata pdlecco.it
testata con immagini di Lecco
 

Cerca tra gli articoli pubblicati su pdlecco.it.
Compila i seguenti campi e premi il pulsante "cerca":
Cerchi articoli pubblicati in un periodo particolare?
da     a
Cerchi un testo in particolare?



pagine: - 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 -  >  -  >>

STRANIERO : POSTE, PREOCCUPATI PER L'IMPATTO SOCIALE DELLA RIORGANIZZAZIONE. LAVORIAMO A TUTTI I LIVELLI PER LE MODIFICHE 2015.02.12
  "Oltre il 10% dei comuni lombardi subirà la chiusura o la razionalizzazione dei presidi postali. Una decisione sostanziale per il territorio che, a quanto ci risulta, la gran parte dei sindaci ha appreso leggendo i giornali". E' questo il commento del consigliere regionale del Pd Raffaele Straniero a margine dalla Commissione Bilancio riunitasi quest'oggi per audire i responsabili regionali di Poste italiane in merito al piano di riorganizzazione aziendale ufficializzato nei giorni scorsi che prevede nella sola Lombardia la chiusura di 61 presidi e la razionalizzazione di altri 121 sportelli. 
  >> leggi l'articolo intero di PD Lecco
FRAGOMELI - TENTORI : POSTE ITALIANE, UN PRIMO RISULTATO. IL MINISTERO CONVOCA L'AMMINISTRATORE DELEGATO 2015.02.11
  «Sulla questione della chiusura degli Uffici Postali, prendiamo atto della rapidità con la quale si è mosso il Ministero delle Telecomunicazioni: è stato infatti convocato, per i prossimi giorni, Francesco Caio, Amministratore Delegato di Poste Italiane, per quello che, di fatto, si annuncia essere un confronto a livello nazionale».
Gian Mario Fragomeli e Veronica Tentori, deputati lecchesi del Partito Democratico, annunciano così un primo passo in avanti nella vicenda della soppressione degli Uffici Postali che interessa diversi Comuni della nostra Provincia.
  >> leggi l'articolo intero di PD Lecco
FRAGOMELI E TENTORI : PRESTO UN INCONTRO AL MINISTERO SULLA CHIUSURA DEGLI UFFICI POSTALI A LECCO 2015.02.10
  Ieri, nel tardo pomeriggio, i deputati lecchesi Gian Mario Fragomeli e Veronica Tentori hanno incontrato una delegazione di Sindaci dei Comuni della provincia di Lecco interessati dalla chiusura, nel proprio territorio, di un Ufficio Postale: 
«Lo scopo di questo tavolo preliminare» dichiarano i due parlamentari «è stato quello di avere un primo quadro della situazione e di stabilire quindi i criteri con i quali, già da oggi, poter cominciare a muoverci a Roma presso il Ministero competente».


  >> leggi l'articolo intero di PD Lecco
TENTORI : LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO AIA DI VERDERIO, UN BENE UNICO 2015.02.10
  "Un bene architettonico che per la sua unicità rappresenta un'eccellenza e narra una storia profondamente radicata sul territorio, legata al mondo contadino" esordisce così Veronica Tentori, deputata della Commissione Agricoltura, in occasione della presentazione del libro "AIA di Verderio" svoltasi nel pomeriggio di oggi lunedì 9 febbraio, patrocinata dal Ministero delle Politiche Agricole, dal Ministero dei Beni Culturali e dalla Regione Lombardia.

Tale pubblicazione racchiude l'esperienza, le immagini di repertorio e i ricordi relativi alla storia dell'omonimo bene architettonico e culturale situato nel comune di Verderio, un tempo utilizzato dai contadini come essiccatoio per le granaglie, ed oggi restaurato dall'imprenditore Angelo Verderio, il quale ha scelto di stabilirvi la sede della propria ditta COVERD, impegnata da trent'anni nella diffusione di tecnologie innovative nell'isolamento termo-acustico di edifici storici e di nuova costruzione con materiali naturali, quali il sughero, frutto dell'agricoltura esclusivamente italiana. 
All'interno della struttura è stato inserito anche il museo della vita contadina, visitato da numerose scolaresche. 
  >> leggi l'articolo intero di PD Lecco
pagine: - 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 -  >  -  >>

 
<<marzo 2015>>
dolumamegivesa
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        


elenco banner

Sito P.D Città di Lecco

La pagina fb del P.D. della provincia di Lecco





Blog del gruppo consiliare lombardo P.D.



Le informazioni presentate su www.pdlecco.it sono pubblicate sotto la responsabilità dei rispettivi autori.

Tutela della Privacy

validato CSS   Valid XHTML 1.0 Transitional

il mantenimento degli standard w3c e dell'accesibilità viene gestito direttamente da www.pdlecco.it