testata pdlecco.it
testata con immagini di Lecco
 

Cerca tra gli articoli pubblicati su pdlecco.it.
Compila i seguenti campi e premi il pulsante "cerca":
Cerchi articoli pubblicati in un periodo particolare?
da     a
Cerchi un testo in particolare?



pagine: - 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 -  >  -  >>

“PIENA SODDISFAZIONE PER IL REFERENDUM SULL’ UNIFICAZIONE DI PEREGO E ROVAGNATE” 2014.12.01
  La Federazione provinciale del PD di Lecco e il Responsabile Enti Locali Stefano Cazzaniga esprimono piena soddisfazione per l'esito del Referendum consultivo sulla proposta di fusione dei Comuni di Perego e Rovagnate. Il progetto di Comune unico potrà così partire ed aprire concrete prospettive di sviluppo per il territorio e migliorare la qualità della vita delle comunità locali.
Un sentito ringraziamento va ai cittadini dei due Comuni che si sono recati a votare in un momento di particolare disaffezione politica, esercitando appieno il loro diritto di esprimersi su un tema così importante. 
Grande merito per la vittoria del Sì va data in particolare al Comitato e alle Amministrazioni comunali di Perego e Rovagnate, che hanno saputo, con efficacia e concretezza, esprimere le ragioni di una scelta così importante.
  >> leggi l'articolo intero di PD Lecco
Fragomeli,Tentori, Straniero:Tagli ai comuni.Per la Giunta Maroni la sicurezza dei cittadini non è una priorità 2014.11.26
 
«A tutti gli effetti è per noi oggettivamente difficile prendere lezioni, in materia di tagli agli Enti locali, da amministratori che sono espressione di partiti come Lega e Forza Italia, ovvero i principali protagonisti - negli anni dei Governo Berlusconi - della consolidata e nefasta pratica dei tagli lineari e indiscriminati, nonché fautori di condoni edilizi e di ripetute sanatorie che certo non hanno favorito la necessaria e fondamentale salvaguardia del nostro territorio».
Questo è quanto affermano i parlamentari lecchesi Gian Mario Fragomeli e Veronica Tentori che, insieme al consigliere regionale Raffaele Straniero, così rispondono alle dichiarazioni recentemente rilasciate dall'Assessore regionale Simona Bordonali.
«Nello specifico» continuano i tre esponenti PD «vorremmo pertanto chiedere alcune doverose precisazioni proprio in merito alla missiva inviata dall'Assessore regionale Bordonali ai Comuni lecchesi interessati dal taglio dei fondi. In particolare, vorremmo sapere se 
  >> leggi l'articolo intero di PD Lecco
25 novembre- Giornata mondiale contro la violenza alle donne 2014.11.25
  Carissime, carissimi,
oggi è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne e ci ritroviamo a fare il punto della situazione, su ciò che si è fatto e su quanto, moltissimo, resta da fare. Alle spalle abbiamo un altro anno terribile come scrive il Rapporto Eures sul femminicidio: 179 donne uccise, il 70% in famiglia, il 92,4% per mano di un uomo. Inquietanti anche i dati della ricerca "Rosa Shocking": per un italiano su tre la violenza domestica sulle donne è un fatto privato, che si risolve in famiglia; per uno su cinque è accettabile denigrare una donna con uno sfottò a sfondo sessuale; uno su 10 pensa che se le donne non indossassero abiti provocanti non subirebbero violenza. 


  >> leggi l'articolo intero di PD Lecco
FRAGOMELI, TENTORI E STRANIERO : «SULL'AZIONE DI CONTRASTO AL DISSESTO IDROGEOLOGICO, GOVERNO NAZIONALE E REGIONE LOMBARDIA SONO AGLI ANTIOPODI 2014.11.24
  Lecco, 24 novembre 2014
«Pochi giorni fa, a Palazzo Chigi, il Governo ha presentato il primo stralcio del Piano Nazionale 2014-2020 contro il dissesto idrogeologico con il quale ha destinato l'utilizzo di oltre un miliardo di euro - dei nove totali previsti - al fine di intervenire sulla messa in sicurezza del territorio di 1.130 Comuni italiani dove vivono oltre 21 milioni di persone».   
«A tale intervento» dichiarano i parlamentari lecchesi Gian Mario Fragomeli e Veronica Tentori, insieme al consigliere regionale Raffaele Straniero «in Regione Lombardia, la Giunta Maroni ha pensato bene di rispondere tagliando in maniera clamorosa le risorse già messe a disposizione per gli interventi di messa in sicurezza del territorio lombardo». «A farne le spese, in Provincia di Lecco» spiegano «è stato il comune montano di Premana, che si è visto improvvisamente revocare l'erogazione di ben 450 mila euro - già stanziati con D.G.R. del 25 luglio 2014 - e destinati alla messa in sicurezza di zone colpite da dissesto idrogeologico ormai un anno fa». 
  >> leggi l'articolo intero di PD Lecco
pagine: - 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 -  >  -  >>

 
<<dicembre 2014>>
dolumamegivesa
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      


elenco banner

Sito P.D Città di Lecco

La pagina fb del P.D. della provincia di Lecco





Blog del gruppo consiliare lombardo P.D.



Le informazioni presentate su www.pdlecco.it sono pubblicate sotto la responsabilità dei rispettivi autori.

Tutela della Privacy

validato CSS   Valid XHTML 1.0 Transitional

il mantenimento degli standard w3c e dell'accesibilità viene gestito direttamente da www.pdlecco.it